mercoledì 13 ottobre 2010

Non tutti i mali vengono per nuocere

Scrivo questo post per dare ragguagli relativamente al post dell'altro giorno e intitolato 'Diffidate dalle imitazioni?'.
In seguito alla mia richiesta di spiegazioni i ragazzi che hanno aperto la pagina Facebook di Scusa mamma mi hanno porto le loro scuse: hanno commesso un errore in buona fede non preoccupandosi di verificare la provenienza del logo e se qualcuno prima di loro avesse registrato un marchio con quel nome.
Superate le scuse abbiamo pensato che non tutti gli imprevisti sono incidenti.
Lavoriamo in una rete, dove la comunità è fondamentale e dove la collaborazione nasce spontanea perché mossa da interessi personali e non economici. Condividiamo la passione per le moto e loro hanno dimostrato di saper coltivare bene la pagina FB, per cui sarei stato un sadico a chiedere che la chiudessero. Così ho imposto la spada sulle loro spalle e li ho nominati cavalieri per meriti sul campo. O, in altri termini meno megalomani ed egocentrici, mi sono unito a loro.
Ecco spiegato come nasce, oggi, il sodalizio tra questo blog e la pagina Facebook che ne porta il nome e che trovate cliccando qui. In altri termini contribuirò a rendere migliore quella pagina e loro contribuiranno a rendere migliore questo blog, ma non per questo avrò la responsabilità di quanto pubblicano: la pagina FB di Scusa mamma, sono un centauro rimane uno spazio libero. E per uno abituato al controllo come il sottoscritto non è un passo da poco, credetemi...

Come scrive Riccardo Luna su Wired di questo mese, tra le altre cose: "in rete non si vuole solo leggere, ma parlare, criticare, capire. Costruire. E quindi niente piedistalli per chi scrive"

6 commenti:

  1. per rimanere in tema: MI PIACE! :D

    RispondiElimina
  2. è bello leggere queste parole.... Grazie Nicola ;) è proprio il caso di dire che le passioni uniscono.

    RispondiElimina
  3. Ne unisce più la moto che la colla a quanto pare.
    Non fatemene pentire mi raccomando ;-P
    Buon lavoro.

    RispondiElimina
  4. Bravo Nicola....e saggio..nonostante l'età. Ma sei saggio anche on bike...?

    RispondiElimina