giovedì 20 maggio 2010

Come rivalutare una Buell 1125R


La cessazione di attività della Buell Motorcycles ha scioccato tutti, anche coloro che lavorano alla Magpul e che, proprio per questo, fabbricano armi. In teoria si tratterebbe di un settore meno in crisi rispetto a quello delle due ruote, ma tant'è gli omini della Magpul hanno deposto i caricatori per mitra da una parte e lo scatolone di proiettili da un'altra e si sono detti "dobbiamo fare qualcosa di violento".
Prima hanno provato a costruire delle balestre con i telai delle Lightning, ma alla fine si sono comprati una 1125R e l'hanno smontata.
Cos'hanno scoperto?
Che smontandola, la Buell 1125R diventa pure, come dicono a Milano, "un bell'oggetto".
Poi si sono montati la testa e hanno iniziato a costruire dei pezzi in proprio, altri li hanno acquistati in giro ed è scattato l'embolo dell'esercizio stilistico, delle linee spigolose che si inseguono, delle proporzioni dei volumi. Alla fine, soddisfatti del risultato, hanno deciso di chiamarlo "Ronin", il nome con cui venivano indicati i Samurai che avevano perso la fiducia del proprio padrone, che erano stati disonorati. In pratica dei disoccupati.

Da quel giorno alla Magpul nessuno ha più voglia di montare e smontare mitra, ora vorrebbero tutti smontare le motorette e fare un po' di baccano in giro. Perciò, se avete cuore, richiedete anche voi una Ronin: se il numero di ordini sarà sufficiente (o soddisfacente, dipende dai punti di vista) non è detto che non si mettano a vendere il kit.

Ve lo spediscono a casa e, benché vi siate acquistati una 1125R, potrete dimostrare di avere fine gusto estetico.





Nessun commento:

Posta un commento