domenica 25 ottobre 2009

Hagakiri #41



Se fossi Haga, questa sera sarei incazzato come una nutria.
Butterei la zuppa di miso fuori dalla finestra, insulterei la mia adorabile moglie e forse picchierei pure i miei incolpevoli figli. Per lo meno li manderei a letto senza cena.
Perdere un campionato ci può stare, succede. Perderlo all'ultima gara fa rosicare. Perderlo dopo che per la prima volta nella tua lunga carriera sei primo e con la moto più forte del lotto farebbe innervosire chiunque. Arrivare secondo per la quarta volta, fa girare un bel po' le balle. Che a vincere al posto tuo sia l'ultimo arrivato, ti fa diventare più verde del grinch. Che costui abbia preso il tuo posto e ti abbia battuto sulla moto che avresti dovuto guidare tu ma che hai lasciato l'anno scorso perché poco competitiva credo che spingerebbe anche il più mite e serafico degli uomini su questa terra a imbracciare il mitra e fare una strage di innocenti.
Probabilmente l'autostima di Haga questa sera è al livello di quella di un Sake Maki.
Più imbarazzato di lui credo che oggi ci sia solo Marrazzo.


p.s.: per la cronaca ha vinto uno strepitoso Ben Spies su Yamaha. L'anno prossimo Spies passerà in MotoGP, che farà Haga? Si preparerà per arrivare secondo? Io faccio un in bocca al lupo a entrambi.

Nessun commento:

Posta un commento